indirizzo:
Mercoledì (dalle 19.30 alle 20.45)

Piazza della Costituzione,Mezzate (Peschiera Borromeo)

Lunedì (dalle 21.00 alle 22.30)

Via Carlo Goldoni, Bettola (Peschiera Borromeo)

Telefono:
348 5635205 - 348 0066702
Contattaci

Chi siamo

Associazione sportiva storica di Peschiera Borromeo
Dopo 10 anni di insegnamento del Karate-Do all' interno di diverse Societá Sportive, Guido Papetti con un gruppo di amici/allievi, tra i quali L.Grignani, G.Cerri, S.Piazza, C.Sgroi, E.Stochino e D.Casini Ropa, danno luogo alla nascita della Societá Sportiva Vortex. La S.S.Vortex nasce quindi nel 1992 con lo scopo di strutturare in maniera autonoma l'insegnamento del Karate attorno alla figura di Guido Papetti (Direttore Tecnico).

Tra gli scopi principe della Societá vi é il tentativo di sviluppare un approccio moderno e scientifico all'insegnamento del Karate Do senza perdere i contenuti storico/culturali dell'arte stessa, mentre nell' ambito della "Difesa Personale" considerare l'insieme del bagaglio tecnico ed interstile degli insegnanti allo scopo di formare un metodo didattico di nuova e diversa concezione. 
Regolarmente iscritta all'Ufficio del Registro di Milano come associazione sportiva senza scopo di lucro, la Vortex dà inizio alla decennale collaborazione con il comune di Peschiera Borromeo, aprendo corsi annuali di Karate rivolti soprattutto ad adulti.

Fin dai primi anni di attivitá vede un incremento costante di iscritti, sia cultori di arti marziali sia giovani neofiti, uomini e donne, e porta avanti gemellaggi sportivi in altre cittá quali Londra, Lugano e Parma organizzando stages interstile ed internazionali di Karate.
Nel 1996 Gabriella Cerri viene eletta presidente della Società Sportiva, subentrando a C. Sgroi; questa data coincide con l'affiliazione della Vortex alla FIJLKAM (ex FILPJK), federazione olimpica di Arti Marziali facente parte del CONI.
A partire dall'anno seguente vengono attivati corsi di Karate per bambini e ragazzi nella fascia oraria pomeridiana, a loro piú consona; rapidamente il numero di iscritti sale fino ad arrivare a diverse decine di allievi tra i 6 ed i 13 anni.
Intanto comincia, parallelamente al discorso tecnico/amatoriale, una sempre crescente attivitá agonistica che vede protagonisti proprio i ragazzi impegnati in numerose gare a livello provinciale e regionale patrocinate dalla FIJLKAM e dall' Ente di Promozione Sportiva CSI (Centro Sportivo Italiano).
La Vortex partecipa inoltre a tutte le manifestazioni sportive organizzate annualmente dal Comune di Peschiera Borromeo e ha organizzato attivitá sportivo/culturali quali tornei di Scacchi.

La crescita numerica e tecnica della Vortex, che in questi anni ha portato alla Cintura Nera e ai gradi successivi numerosi atleti, e' in gran parte dovuta all'impegno e alla dedizione dei suoi istruttori, sempre impegnati oltre all'insegnamento anche alla propria crescita tecnica e professionale.
Da oltre 10 anni la Vortex è attiva anche nel settore del Tai chi chuan con regolari corsi per adulti. 
Nel 2001 Lino Papetti, trasferitosi dalla palestra di Londra, è subentrato a Gabriella Cerri in qualità di Presidente della Società Sportiva e come Maestro ha portato con sè la sua esperienza tecnico-didattica maturata in Gran Bretagna.
Nel 2005 la Vortex per scelta tecnica approda alla Federazione Italiana Arti Marziali (FIAM), storica federazione italiana di Karate rifondata nel 2004

 
 
 
 

Vortex A.S

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now